Stile

stile

Design e stile, qualità dei filati e materiali, ricercatezza e cura maniacale della lavorazione, tutto quanto caratterizza i capi racconta nel dettaglio la personalità delle sue collezioni: Neill Katter in tutte le sue linee (Uomo, Bambino e Neonato) si manifesta come punto di incontro di passato e futuro.

Le collezioni, in assoluta controtendenza, si ispirano all’atmosfera e alle nuances mediterranee, ai film di Fellini assumendo così un’indelebile impronta retrò.  Ogni capo è manifestazione di creatività, intuizioni e riscoperta. Gli anni ’50, ’60 e ’70, l’epoca in cui la moda scopriva le sue potenzialità, sono la sua principale fonte di ispirazione.

È partendo da tale mood che il brand vuole esprimere “l’arte che diviene moda”: stampe optical talvolta si affiancano alle linee raffinate, pattern ispirati all’astrattismo o al geometrismo degli anni ’60 la fanno da padroni o, ancora, il design della carta parati degli anni ’30 suggerisce un’alternativa modernità.

Tale cura e attenzione per i dettagli assicura ai capi Neill Katter una posizione di pregio nel panorama delle grandi firme italiane.

Start typing and press Enter to search

Carrello veloce